sabato 7 luglio 2012

"cara maestra"


"Cara maestra vuoi sposarmi?" - A chi di noi, all'asilo, alle elementari, alle medie o addirittura alle superiori e\o all'università non è mai capitato di invaghirsi di una maestra, o di un professore? E guardarla\o con gli occhi da pesce lesso, sperando di non essere notati. Arrossire quando gli sguardi si incrociavano, o balbettare quando durante l'interrogazione si cercava di apparire preparati e interessanti...Io ammiravo le mie maestre dell'asilo, e poi alle superiori ho adorato la mia insegnate di lettere (che mi ha sempre incoraggiata a seguire i miei sogni). Ognuno di noi ha ricordi di una\o o più insegnanti che, in positivo o in negativo, ci hanno segnato, lasciandoci brutti o bei momenti da ricordare, indelebili nel tempo. Perciò grazie "Cara maestra", e grazie anche a quelle\quei maestre\i che al contrario, tanto care\i non erano. Anche loro, nel bene o nel male, ci hanno fatto percorrere un pezzo di strada che ci ha portati oggi ad essere quelli che siamo.

Nessun commento:

Posta un commento